Home / Sport / La Giana inizia la nuova stagione
Erminio Giana Gorgonzola

La Giana inizia la nuova stagione

E’ iniziata ufficialmente sabato 18 luglio la nuova stagione della Giana Erminio, agli ordini di mister Cesare Albè oramai alla guida della squadra dal 1994 tanto da meritarsi il soprannome di Ferguson della Martesana. La preparazione estiva proseguirà, come lo scorso anno, al centro d’allenamento Seven Infinity di Gorgonzola, in vista dei primi impegni ufficiali: la nuova stagione sportiva si aprirà ufficialmente venerdì 14 agosto 2015 con la gara di Coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via domenica 6 settembre. La prima gara della nuova stagione sarà un’amichevole di prestigio che vedrà la Giana impegnata con l’Atalanta, domenica 26 luglio alle ore 16.00 a Clusone (BG). Tante le novità quest’anno sia sportive che commerciali al fine di migliorare il presente e gettare le basi per il futuro: nuovo sponsor tecnico con Umbro per tre anni, quattro nuovi giocatori importanti due di esperienza Salvatore Bruno e Claudio Grauso, e due giovani in prospettiva futura Marco Costa e Pietro Cogliati, e nuova strategia per la campagna abbonamenti (lo scorso anno gran parte delle partite casalinghe furono disputate allo stadio Brianteo di Monza).

Per quanto riguarda lo sponsor tecnico, la Umbro ha comunicato solo la durata del contratto di sponsorizzazione senza parlare dell’aspetto economico, ricordando però che in Italia la Giana Erminio è l’unica squadra professionistica a vestire Umbro.

Salvatore Bruno - Erminio Giana Gorgonzola
Salvatore Bruno – Erminio Giana Gorgonzola

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, l’obiettivo era quello di rinforzare l’attacco con un uomo di esperienza individuato in Salvatore Bruno 35 anni napoletano grande fisico 183 cm.  lo scorso anno al Real Vicenza dove ha realizzato 16 goal in campionato, 374 partite tra A, B, e Lega Pro con 117 goal realizzati in carriera. Un altro innesto per l’attacco è Pietro Cogliati 23 anni nato a Milano e cresciuto nelle giovanili del Milan con Stroppa allenatore, gioca come esterno o seconda punta, 173 cm. di altezza. In difesa il giovane Marco Costa ex Monza classe 1997 ha debuttato in lega pro la scorsa stagione collezionando 3 presenze. Infine il centrocampista di grande esperienza Claudio Grauso Torinese 172 cm. di altezza 36 anni molte stagioni tra A (con il Livorno) B e Lega Pro.

Questa è la rosa della Prima Squadra della Giana Erminio della stagione 2015/2016:

PORTIERI
Alberto Paleari
Nino Pablo Sanchez

DIFENSORI
Tommaso Augello
Simone Bonalumi
Marco Costa
Andrea Montesano
Matthias Solerio
Alessandro Sosio
Simone Perico
Tiziano Polenghi

CENTROCAMPISTI
Marco Biraghi
Marco Capano
Claudio Grauso
Matteo Marotta
Daniele Pinto
Riccardo Rossini
Riccardo Sanzeni

ATTACCANTI
Salvatore Bruno
Pietro Maria Cogliati
Andrea Gasbarroni
Fabio Perna
Emanuele Romanini

 

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Chiavenna la 36esima edizione del Trofeo Marmitte dei Giganti

Si svolgerà domenica 24 settembre 2017, la 36 esima edizione del Trofeo Marmitte dei Giganti, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *