Home / Eventi Natalizi / La 20ª edizione della Mostra di Presepi e Diorami a Pozzuolo Martesana
mostra presepi pozzuolo martesana

La 20ª edizione della Mostra di Presepi e Diorami a Pozzuolo Martesana

La 20ª edizione della Mostra di Presepi e Diorami resterà aperta al pubblico fino a domenica 7 Gennaio 2018, con orari dalle 10:00 alle 18:00, in Piazza San Francesco a Pozzuolo Martesana (MI) presso a Chiesa San Francesco.
L’appuntamento di quest’anno è particolarmente significativo in quanto questa è la ventesima edizione della Mostra, nata nel lontano 1997 per volontà dell’attuale presidente dell’Associazione Stefano Bianchessi.
Nel corso degli anni sono stati esposti nella cornice suggestiva della Chiesa San Francesco circa un migliaio di presepi che hanno rappresentato quanto di meglio ed innovativo i presepisti, provenienti da tutta la Lombardia, sono stati capaci di produrre dando fiato alla loro fantasia nella ricerca di ambientazioni suggestive e di scenografie originali.
Nella memoria di tutti i visitatori sono certamente rimasti impressi gli anni 2005 e 2006 che videro esposto il gigantesco presepe di cioccolato (circa 30 q.li di cioccolato per uno spazio espositivo di  circa 70 metri quadri).

L’impegno quest’anno è stato ancora maggiore, per offrire un’edizione della Mostra che ancora una volta non deluda le attese dei numerosi visitatori, per i quali l’esposizione pozzuolese è diventato un appuntamento fisso del periodo natalizio. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pozzuolo, è resa possibile, oltre che dal lavoro dell’associazione Cardinale Peregrosso, grazie al contributo della BCC Milano (ex Bcc Inzago e Carugate) e di Cerea Assicurazioni di Pozzuolo.

Quaranta le opere in mostra realizzate da presepisti provenienti da tutta la Lombardia. Tra questi tre giovanissimi artisti pozzuolesi: Diana Mazzone, Marco Sala ed  Edoardo Borrini di 9 anni.  Felicissimi gli ultimi due che hanno messo insieme le statuette dei loro rispettivi nonni per creare un’unica opera che rappresentasse il territorio in cui vivono.

La Mostra resterà aperta fino a domenica 7 gennaio 2018 con i seguenti orari:
sabato dalle 15 alle 18, domenica e festivi (compreso Natale e Capodanno) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. nei giorni feriali (per il periodo dal 26 dicembre al 7 gennaio) dalle 15 alle 18.

Per gruppi o scolaresche è possibile concordare data e orari per visitare la mostra telefonando al numero 3334219307 oppure 0295359966)

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *