Home / Gastronomia / International Street Food Parade a Milano
International Food Parade Milano

International Street Food Parade a Milano

Da venerdì 23 ottobre a milano i migliori street food truck italiani ed internazionali si riuniscono al Milano Camper Park di via Valtellina n. 7 per una tre giorni di musica, cibo e spettacoli. Milano Camper Park si trova nel cuore di Milano, a pochi passi dalla modernissima Porta Nuova, servitissima dai mezzi pubblici e collegata al sito di Expo. Un accogliente porto di terra con piazzole dotate di allaccio elettrico e con spazio sufficiente ad aprire la veranda. L’area, illuminata, custodita e accessibile 24 ore su 24, dispone di pozzetto di scarico e rubinetto per il carico dell’acqua potabile. L’obiettivo del festival è quello di promuove la cultura del cibo di strada itinerante. Si potranno degustare le eccellenze culinarie della cucina tradizionale italiana a cui si affianca il gusto degli altri paesi, non solo europei, ma anche sudamericani, africani ed orientali. Una nuova forma di socializzazione, un mezzo per conoscere ed entrare in contatto con diverse culture. Partecipano all’evento i migliori street food italiani e stranieri, oltre 70 tra truck food e stand gastronomici con tanta musica rigorosamente live, ecco alcune specialità culinarie che si possono trovare tra i vari espositori:
Trapizzino, Lampredotto toscano, Pani ca meusa, Bombetta pugliese, Sushi di strada, Panigacci, Tigelle, Miassa, Verdure pastellate, Prosciutto Filante, Panini gourmet, Panzerotti, Gnocco Fritto, Frittura di pesce, Carne alla griglia, Panini con la chianina, Churritos, Crescia, Olive ascolane, Arrosticini, Gelato artigianale, Pasta take way, Arancini e Cannoli siciliani, Pizza napoletana, Hamburger, Farinata, Kebab al cioccolato, Barbecue americano, gastronomia rumena, streetfood albanese, Bruschette, fish&chips, Empanadas, Specialità peruviane, Salsicceria, ristorante messicano, carne argentina, carne brasiliana, Crocchette Tirolesi, Le Palle del Cuoco, Zucchine Zen, Pórci con la Trifola, Baci di dama contadina, Cucina vegana, Panini con la chianina, Pizza e mortazza, Dolci napoletani, Calamari di collina, Olive ascolane, Polentine con crema di zola, Bruschette, fish&chips, Crocchette di merluzzo-peperoncino-capperi-olive, freciula, agnolotti fatti a mano, frittate speciali, tartufi, carne cruda, hotdog, provoloni, piadina romagnola, panino con panelle e crocchè di patate, schiacciata vecchia palermo, arancinette mignon carne/burro, sfinciuni palermitano, caponata di melanzana, sarde a beccafico, involtini di pesce spada, polpo bollito, stigghiola, timballini di anelletti al forno, cassatina siciliana.

International Street Food - Milano 2015

REGIONI ITALIANE PRESENTI:
– Lombardia
– Piemonte
– Valle D’Aosta
– Veneto
– Toscana
– Liguria
– Emilia Romagna
– Trentino-Alto Adige
– Marche
– Lazio
– Abruzzo
– Campania
– Puglia
– Calabria
– Sicilia

INTERNAZIONALI PRESENTI:
– Argentino
– Brasiliano
– Messicano
– Americano
– Peruviano
– Uruguayano
– Giapponese
– Cinese
– Thailandese
– Indiano
– Turco
– Marocchino
– Eritreo
– Francese
– Tedesco
– Inglese
– Spagnolo
– Olandese
– Rumeno
– Greco
– Austriaco
– Albanese
– Scozzese

Un’ampia zona beverage è presente nella location con Birrifici artigianali e vinerie prestigiose!

L’ingresso per la clientela agli stand e agli spettacoli sarà GRATUITO tutti i 3 giorni

Orari Festival
– venerdì 23 ottobre aperti dalle 18:00 alle 00:00
– sabato 24 ottobre aperti dalle 12:00 alle 00:00
– domenica 25 ottobre aperti dalle 12:00 alle 00:00

International Food Parade Milano International Food Parade Milano International Food Parade Milano International Food Parade Milano

Commenti

commenti

Vedi Anche

food art italy pisa 2018

Food Art Italy, a Pisa l’evento dedicato al culto del mangiar bene

Dal 10 all’11 febbraio 2018, al via Food Art Italy, la fiera enogastronomica dedicata agli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *