Home / Gastronomia / Il Golosando: la Fiera Enogastronomica e Artigiana alla fiera di Osnago
il golosando osnago

Il Golosando: la Fiera Enogastronomica e Artigiana alla fiera di Osnago

Si terrà presso la Fiera di Osnago, dal 22 al 25 Giugno 2017, la Fiera sull’enogastronomia e l’artigianato Il Golosando riservata ai cultori del divertimento e amanti del buon cibo, agli appassionati del buon bere e della musica on the road.
Il Golosando, è l’unica occasione in cui si incontrano i sapori autentici dei prodotti di qualità del territorio, accuratamente selezionati nelle regioni italiane ed europee, e le richieste degli stili alimentari sposano l’arte della cucina, esaltata negli show cooking presentati dai produttori e distributori delle migliori attrezzature professionali.

Tra spettacoli di latino americano con performers artistici dal calibro di Alex Donati, la festa latino americana con Trofeo Claudio Bailadores, Mago Diego, i laboratori di gusto per bambini con Baby Parking, sabato busker festival… con la presenza dei migliori truck food su ruote provenienti da ogni regione italiana, offriranno formaggi, salumi, dolci, vini prelibati, finger food, specialità street food. Presente l’ape dalle gustose tradizioni a km 0: Frutti di bosco, fragole, more, mirtilli, lamponi. Berries: strawberries, blackberries, blueberries, raspberries. Dolci e gelati. Piatti straordinari, gustosi e creativi. Sempre presente #IlBarettinodiTiziana che a bordo di un caratteristico food truck, Tiziana e Simone, girano l’Italia e partecipano ai migliori street food dello stivale. Un vero e proprio “barettino” che propone dal dolce al salato fino alle bevande. Ciò che caratterizza questo operatore è la semplicità nel gestire le richieste del pubblico esigente e goloso: dai panini, hamburger agli snack, dall’aperitivo ai drink fino agli spiedini di waffel. Il tutto servito con la massima ospitalità e professionalità. #Godsavethefood una vera cucina ambulante in giro per le strade. Per trasformare in street food una parte del menu di GStF come club sandwich, panini e juices. Per ritrovare lo stesso gusto e lo stesso piacere anche on the road. Si potranno gustare centrifugati all’arancio, verde, digestiva, dolci e frutta fresca.
Tra le prelibatezze non mancherà la #Miacciaun prodotto agroalimentare tipico della tradizione valsesiana (Piemonte). Simile è il piatto canavesano chiamato miassa; si accompagna con il salignun, formaggio fresco mescolato con peperoncino e sapori vari. È fatta con farina bianca, latte, e uova. Viene cotta con un apposito utensile, detto ferro delle miacce, che viene riscaldato sul fuoco e sul quale si versa poi la pastella.

Show Cooking in diretta Pinterest con Marzia Bellino (Masterchef5), Marco Gianfreda (masterchef3), Alain Stratta (Masterchef 6), Marco Moreschi (Masterchef 6), Michele Pirozzi , Chef Fabrizio Capannelli (L’amatriciana di qualità) e la diretta Radio Cluster Fm con Alberto Zanni.

Il Golosando, vuole rappresentare l’Italia, attraverso quei valori di manualità, ingegno, creatività, gusto e cultura, che si sono dispersi negli ultimi anni con l’avvento della tecnologia, della “corsa” ai centri commerciali, del non guardare più avanti, ma in basso sullo schermo di uno smartphone.

Partecipare a questa Fiera, a questo meraviglioso eventi di tre giorni, simboleggia l’unione delle famiglie che desiderano andare alla ri-scoperta di qualcosa di unico e non commerciale.

IL GOLOSANDO
Fiera Enogastronomica & Street Food
22/25 Giugno – h. 9.30/00.00
Osnago – Polo Fiere
Tel. 02.00696395 – 393/8141164

Commenti

commenti

Vedi Anche

Sapori d'autunno

Sapori d’autunno a Lavagna di Comazzo

Si svolgerà da venerdì 17 a domenica 26 novembre 2017, dalle ore 19:30 alle ore ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *