Home / Sport / Golf: da giovedì 12 ottobre scatta l’Open d’Italia
golf open d'italia monza

Golf: da giovedì 12 ottobre scatta l’Open d’Italia

Si disputerà al Golf Club Milano, nel Parco di Monza, da giovedì 12 ottobre a domenica 15 e sarà preceduto, mercoledì 11, dalla Rolex Pro Am. L’Open d’Italia è il cuore del Progetto Ryder Cup 2022, il cammino del golf italiano verso la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra 5 anni a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club.
Tantissimi i campioni in gara per un field senza precedenti, con un montepremi da 7 milioni di dollari, con Francesco Molinaricampione uscente, in veste di difensore del titolo conquistato nella passata edizione e che guiderà la folta rappresentanza azzurra.
Saranno presenti 25 dei primi cento giocatori del mondo. Tra loro Rahm (n.5), Garcia(n.10) e sette vincitori di Major al via: oltre a Garcia, dentro Willett, Kaymer, McDowell, Olazabal, Clarke e Immelman.

Su 132 pro ammessi al torneo, ben 86 hanno vinto almeno un torneo del circuito, tra questi i più conosciuti sono
Noren (n.14), Fleetwood (17), Fitzpatrick, Hatton, Woodm Westwood, Donald, Lowry, Wiesberger, Donaldson, Jaidee, Aphibarnrat, Hun An, Wu e Wang.

GLI AZZURRI IN GARA – Francesco Molinari cercherà il tris, ma saranno protagonisti anche Dodo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio. Al via anche due dilettanti, Scalise e Mazzoli.

IL PREMIO – Il 74esimo Open sarà il primo con un montepremi da sette milioni di dollari. Sarà così per dieci anni. Al vincitore andranno 1.666.600 dollari.

L’ingresso per il pubblico sarà gratuito: una festa di sport per tutti, con tante iniziative in programma sia per gli appassionati di golf sia per chi si avvicinerà per la prima volta a questa disciplina.

Commenti

commenti

Vedi Anche

a tutta birra gara podistica milano

A Milano la maratona alcolica “A Tutta Birra”

È una corsa contro il tempo all’ultimo chilometro e, soprattutto, all’ultima birra. Per partecipare bisogna ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *