Gerundium Fest 2017, a Casirate un mese di musica & birra

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gerundium Fest 2017, a Casirate un mese di musica & birra

agosto 17 @ 19:00 - settembre 16 @ 23:55

gerundium fest programma eventi

Al via la 19 edizione della “Gerundium Fest” dal 17 agosto al 16 settembre 2017, dalle 19:00 alle 1:00 in via dell’Industria a Casirate d’Adda, la favolosa festa della birra organizzata dall’associazione Gerundium con il patrocinio del Comune.
Non c’è festa senza musica….. ogni sera musica dal vivo, cucina tipica bavarese e birra cruda, servita in caraffe da un litro, come alla famosa Oktoberfest di Monaco di Baviera. Ricco è il programma della manifestazione con molti concerti live in programma: ogni sera, dalle 22,30 si esibiranno gruppi e rock band per tutti i gusti, tribute band che ripropongono brani di artisti quali Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Max Pezzali, Ligabue o di band quali Negramaro, Qeen, AC/DC. Il palco della Gerundium, dalle generose dimensioni, ospita gruppi noti e giovani esordienti, in amichevole gara di ascolto per il pubblico, che vota i suoi beniamini. Anche quest’anno attivo il servizio di bus navetta a richiesta, per il riaccompagnamento di gruppi di avventori che possono fare ritorno, in sicurezza, anche senza dover guidare la propria auto.

La gastronomia, alla Gerundium Fest di Casirate d’Adda, è uno dei pilastri del suo successo: gestita dalla ditta ‘Da Franziska’ di Vipiteno, si articola nel servizio ristorante e nel banco self-service; nei chioschi è possibile ordinare panini, dolciumi e gelati, compreso il nuovo sorbetto alla birra. Tra i piatti più graditi, il maialino arrosto, con scelta del contorno. A proposito di scelte, vincente la preferenza per la birreria Forst, che fornisce il prodotto più richiesto della Gerundium: birra cruda che arriva direttamente in cisterna, freschissima, spillata ad arte.

Calendario spettacoli 2017

  • 17 Agosto, giovedì: SUPER UP
  • 18 Agosto, venerdì: SPECIAL GUEST
  • 19 Agosto, sabato: TRIBUTO ITALIANO    new entry
  • 20 Agosto, domenica: RED MOON
  • 21 Agosto, lunedì: XVERSO – TRIBUTO TIZIANO FERRO    new entry
  • 22 Agosto, martedì: OXXXA    new entry
  • 23 Agosto, mercoledì: NEGRAMARO TRIBUTE    new entry
  • 24 Agosto, giovedì: VIPERS – TRIBUTO QUEEN
  • 25 Agosto, venerdì: ANTANI PROJECT
  • 26 Agosto, sabato: RUFUS BAND    new entry
  • 27 Agosto, domenica: DOMANI SMETTO + POP HOOLISTI – TRIBUTI J-AX + FEDEZ    new entry
  • 28 Agosto, lunedì: BANDALIGA – TRIBUTO LIGABUE
  • 29 Agosto, martedì: BLASCOVER – TRIBUTO VASCO
  • 30 Agosto, mercoledì: DEJA VU
  • 31 Agosto, giovedì: MAX PEZZALI TRIBUTE
  • 01 Settembre, venerdì: DIVINA    new entry
  • 02 Settembre, sabato: SUNNY BOY
  • 03 Settembre, domenica: MT LIVE
  • 04 Settembre, lunedì: BLACK BELLS – TRIBUTO AC/DC
  • 05 Settembre, martedì: RAD1    new entry
  • 06 Settembre, mercoledì: GUITAR MANIA    new entry
  • 07 Settembre, giovedì: JOVANOTTE – TRIBUTO JOVANOTTI
  • 08 Settembre, venerdì: EXES
  • 09 Settembre, sabato: GARIBADI BROS – ANNI ’90
  • 10 Settembre, domenica: CAPITOLO ZERO – TRIBUTO RENATO ZERO    new entry
  • 11 Settembre, lunedì: BANDALIGA – TRIBUTO LIGABUE
  • 12 Settembre, martedì: MAX PEZZALI TRIBUTE
  • 13 Settembre, mercoledì: ARTISTA A LIVELLO NAZIONALE    new entry
  • 14 Settembre, giovedì: BLASCOVER + MAURIZIO SOLIERI – TRIBUTO VASCO    new entry
  • 15 Settembre, venerdì: VINILE 45 + VILLA JACOB SEWIT
  • 16 Settembre, sabato: SUPER UP

Ingresso libero – Inizio concerti ore 22:30

I gruppi e le rock band:

Super Up  

Super Up è una band composta da 4 artisti in grado di entusiasmare il pubblico come pochi. Con la loro decennale esperienza sui palchi di tutta Italia ed Europa, il quartetto milanese dà vita ad uno show dinamico, divertente ed emozionante, qualsiasi sia il contesto. La band è formata da Lallo Visconte, fondatore, bassista e showman dal carisma travolgente; Sergio Ratti, già batterista di Maurizio Vandelli, Radio Noiz, Senit e molti altri; Luca ‘Ruben’ Vaghi, chitarrista e già collaboratore di Gianluca Grignani, Loredana Bertè; Leonardo Proglio, giovane cantante e autore piemontese in carica alla Sugar.

Vinile 45  

I Vinile 45 sono una cover band scatenata che fa Rap’n’Roll, ovvero ripropone con la sua energia i maggiori successi del panorama rap e rock. La loro scaletta comprende diversi generi musicali, e contiene solo grandi successi nazionali ed internazionali. Questi sono alcuni dei tantissimi artisti di cui i Vinile 45 ripropongono dal vivo i grandi successi: Caparezza, Lorenzo Jovanotti, Neffa, Fabri Fibra, Articolo 31, Black Eyed Peas, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Bob Sinclar, David Guetta… I Vinile 45 sono perfetti per un party zero noia!

Gladioli Revel Club  

Gladioli Revel Club è una band lombarda composta da 4 elementi: Fabio Zampolli, Francesco Evora Galimberti, Emanuele Tirinzoni, Daniele Finazzi. A parlare per loro c’è la musica, quella che propongono in giro per i locali. La band propone sia cover di classici rock e non solo che brani inediti, in uno spettacolo che conquista sempre più fan per via dell’amore per la musica, del talento e dell’attenzione per i dettagli che li contraddistingue da sempre.

Red Moon  

I componenti della band sono: Serena Gambel (voce), Christian Pinchi (chritarra e cori), Diego Pratò (piano, synth e voce), Guido Lazzaroni (batteria), Massimo Lepore (basso), Alessandra Bellasio (cori). Propongono un mix di musica live e dj set, fondendo in uno show pazzesco la potenza dei suoni della console allo spettacolo della musica live. Da 10 anni sui palchi più prestigiosi, puntano sulle grande hit dance del momento e sui classici, dagli anni ’70 in poi, rendendo il pubblico il vero protagonista di ogni serata. Tutto, con loro, è curato nei dettagli, dai costumi alle coreografie all’impianto sonoro.

Romantici Tributo Modà  

Band piacentina, nasce dalla passione di 5 ragazzi uniti dalla voglia di emozionare e coinvolgere il pubblico, ricreando lo show musicale e visivo di una band che ha saputo conquistare l’amore di tanti fan: i Modà. Il live ripercorre tutte le tappe più importanti della band capitanata da Kekko, partendo dalle hit più famose e amate, passando per i singoli di nicchia, conosciuti dai fan più fedeli, fino ad arrivare allo spettacolare live di San Siro 2014. Lo show è curato nei minimi dettagli, partendo dalla somiglianza della voce del frontman Manuele a quella di Kekko, con l’aggiunta di una fedele riproduzione del sound e del look della band.

Laura Pausini Project  

I Laura Pausini Project nascono nel 2010 con l’intento di omaggiare la star femminile italiana per eccellenza, conosciuta in tutto il mondo: Laura Pausini. Capitanati dalla showgirl Elena Berto, vantano all’attivo altri sette musicisti, tutti in grado di riprodurre fedelmente i brani più conosciuti e amati di Laura, gli ultimi inediti e gli arrangiamenti più accattivanti. Notevole è il lavoro dedicato alla creazione degli stessi costumi usati nei concerti della star romagnola. Fin da subito, un nutrito fan club si ha preso vita concerto dopo concerto, dando un senso al tempo impiegato e alle energie investite da questo gruppo.

Vipers – Queen Tribute  

La grande passione dei Vipers verso le sonorità dei Queen porta, nel Settembre 2002, alla nascita del Queen Tribute, quartetto di origini lombarde. Si parte dal mitico concerto allo stadio di Wembley del 1986 con One Vision, si passa a brani in grado scuotere il pubblico come We Will Rock You, A Kind of Magic e Hammer To Fall ai classici di oggi e di ieri come The Show Must Go On e Bohemian Rhapsody, senza tralasciare perle d’arte apprezzate soprattutto dai fan datati come Killer Queen, Save Me, Don’t Stop Me Now. I Vipers uniscono alle incredibili prestazioni in studio dei Queen, quelle altrettanto elle loro performance live, in tonalità originale, con abiti e costumi di scena.

The Sunny Boy  

Nel 2003 i Sunny Boys, una band di quattro ragazzini di Torino, ritrovano in un vecchio magazzino abbandonato la macchina del tempo di Ritorno al Futuro. Da quel giorno, Giuka, Fab, Danny e Domi decidono di viaggiare nel passato e di rubare i segreti dei loro idoli musicali per riproporli come se fossero nati oggi. Surfano con i Beach Boys, pettinano i Ramones, rubano la lacca ai Duran Duran, vanno in manicomio con i Green Day, corrono nudi per Los Angeles con i Blink 182 e così via. Da oltre 10 anni, a spasso tra presente e passato, raccontano nei continui tour in Italia e in Europa i loro viaggi nel tempo, facendo urlare con decine di hit, questo dopo 4 dischi e una partecipazione al Festival di Sanremo.

Sismica Latin Dance  

I Sismica Latin Dance danno vita ad uno show unico in Europa: due ore di super hit di generi come il latin dance e il reggaeton, per capirci quelle di artisti come Pitbull, Iglesias, Daddy Yankee, Omega, Michel Telo e molti altri. Il tutto viene mixato, cantato e suonato live dalla band senza interruzioni, ricreando un vero e proprio dj set dove la band sostituisce il dj. In un live che diventa ogni notte più innovativo e coinvolgente, adattandosi a qualsiasi contesto: dal club alla piazza agli eventi privati.

Domani Smetto – Tribute J-Ax  

I Domani Smetto sono energia pura sul palco, i loro live sono carichi di ritmo e di adrenalina; sanno far cantare e divertire il pubblico in ogni situazione. La chiave di tutto è il rap’n’roll, una miscela di rock e rap che è diventato il credo artistico di J-Ax nella seconda fase della sua carriera, senza dimenticare i beat degli Articolo 31 che hanno fatto lo storia dell’hip hop in Italia. La miscela che ne esce fa divertire, gridare, sudare. Sul palco, oltre ai musicisti della band, c’è anche un dj vero in console alle prese col giradischi…

Bandaliga – Tributo a Ligabue  

La Bandaliga è una tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività, nasce ufficialmente nel Febbraio 2000 dall’idea di tre giovani musicisti piacentini che danno vita a una band rock battezzandola Bandaloma. Dopo un anno e mezzo di attività avviene il primo ed unico cambiamento d’identità trasformando il progetto in Bandaliga – Tributo a Ligabue. Seguono oltre 1000 concerti, svariate apparizioni radiofoniche e televisive, citazioni su quotidiani di settore e nazionali. Oggi la band è composta da Simone Solari e Marco Bruschi, che sono fondatori ed ideatori della Bandaliga, Valter Pavana Bonetti, e gli ultimi arrivati, Max Cottafavi e Michele Minneci.

Blascover  

Nascono a Bergamo nel 2001 come cover band generica. Dopo varie esibizioni, prediligendo comunque il rock italiano e grazie alla straordinaria somiglianza fisica e vocale del cantante Franco Ricci, decidono di dedicare un vero e proprio tributo a Vasco Rossi. Dal 2001 ad oggi, con alcuni cambiamenti, i Blascover vantano una media di 90 concerti annui. Questo grazie anche all’affiatamento dei musicisti che, oltre a suonare per passione, dimostrano in ogni loro esibizione grande professionalità. Nel corso degli anni riescono a crearsi una fetta di pubblico di affezionati in tutte le provincie del nord Italia, soprattutto in Lombardia, e sono sempre seguiti in ogni località da centinaia di fan accaniti.

MtLive  

Nato nel 2004 il progetto Mtlive si è sempre contraddistinto, nel circuito cover band, come uno show innovativo e votato al divertimento a 360 gradi. Non è un semplice concerto delle più famose e travolgenti canzoni dance pop degli ultimi 40 anni, ma è un musical che appaga anche gli occhi, grazie ai continui cambi d’abito di Michele Tomatis e ai videoclip proiettati su una scenografia di maxischermi dove lui è sempre il protagonista, accompagnato dal suo team, composto da Dario Bettinelli, Federico Barluzzi, Claudio Beccaceci, Matteo Fasolino e la costumista Alessandra Orlandini.

Max Pezzali Tribute  

Quello dei Max Pezzali Tribute è uno spettacolo incredibile. Ad oggi i numerosi concerti nei più importanti locali italiani registrano regolarmente il tutto esaurito così come le feste in piazza che lo hanno avvicinato ad un pubblico vasto ed incredibilmente eterogeneo. Due ore di grandi successi in uno show di notevole impatto emozionale che si snoda attraverso la discografia di Max, dagli esordi con gli 883 fino ad oggi. Il viaggio musicale è accompagnato da contributi video. Completano il tutto, la somiglianza vocale e la bravura del cantante, nonché la collaborazione con alcuni dei musicisti che hanno suonato con Max Pezzali.

Shout Band  

La band Shout nasce con la volontà comune di realizzare un progetto nuovo e originale sulla grande musica degli anni ’80. Un grande show che comprende i più grandi artisti di una decade straordinaria per la musica pop, da Michael Jackson a Madonna, da Bowie agli U2, dai Duran Duran ai Queen e altri ancora. La scelta è fatta accuratamente per proporre grandi hit, spaziando il più possibile dalle atmosfere più divertenti e coinvolgenti ai brani più eleganti e ricercati. Il tutto unito al carisma e alla magnifica voce di Marco Rancati. Con lui ci sono: Luca Visigalli al basso, Corrado Bertonazzi alla batteria, Francesco Ardemagni alla chitarra.

Antani Project  

L’avventura degli Antani Project nasce da un’idea originale, creare una mega-band rock e dargli la carica di una vera sezione fiati. Per realizzare questo progetto l’agenzia Star’s garden ha unito alcuni elementi di due band simbolo nel loro genere. Il risultato è uno spettacolo divertente, geniale, imprevedibile. Il repertorio spazia dal rock allo ska, dal funk al revival ’80 e ’90 con un gusto nel creare arrangiamenti alternativi per mezzo dei quali, i generi sopracitati, possano essere invertiti. Il nome stesso della band è chiaramente un manifesto dei suoi intenti: ‘Antani’, citazione dal film ‘Amici miei’, lascia intendere una vena goliardica.

DejaVu  

Il percorso dei Deja vu parte nell’ormai lontano 1993 a Piacenza. Oggi sono una delle band di assoluto riferimento nel panorama cover italiano. Il repertorio, imperniato sui successi pop attuali, è incentrato sulle hit contemporanee ma in grado di spaziare dai classici della musica italiana fino alla dance. Nel 2002 esce il primo cd di brani originali. Nell’estate del 2005 esce il secondo album, una raccolta di cover. Nel 2008 esce il disco intitolato “Non solo battisti”, una raccolta di 12 successi di Lucio Battisti. Nel 2010 arriva “Sistemi Diversi” album di pezzi originali. Nel 2012 esce 5, il quinto disco della band contenente diverse cover e due brani originali.

Black Bells – Tributo AC/DC

Iguana – Tributo Guns N’ Roses  

In attività dal 1997, con oltre 800 concerti in tutta Italia, gli Iguana propongono uno spettacolo originale ed ogni notte più emozionante, dove il perno restano chiaramente le canzone dei leggendari Guns N’ Roses. Qualità nell’esecuzione, impatto sonoro notevole: questi gli ingredienti che danno al loro show una marcia in più. La band è formata da Denis J.Axl (voce e chitarra), Nik P. (chitarra), Michele Mjg (chitarra), Tex (basso) e Dave (batteria), sempre pronti a lasciare nello spettatore il ricordo di una serata unica nel suo genere…

Rock School  

Una band che presenta in cinque capitoli i cinquant’anni di quel genere musicale di cui nel 1955 si diceva: “Morirà entro fine giugno”. Quelli della rivista “Variety” parlavano del rock and roll… Nata a Milano, la band è formata da: Tancaredi Palamara nel ruoto di Tank Palmer alla chitarra, Marcello Suzzani nel ruolo di Clack Gibbau al basso, Fabrizio Uccellini nel ruolo di Tutoom Littlebirds alla batteria, Antonio Scavuzzo nel ruolo di Perkinks alle tastiere, Andrea Del Santo nel ruolo di Mitzblack alla ‘lavagna’, mentre il ‘bidello’ della Rock School è Luigi Dal Santo.

Jovanotte  

Carico, energetico, frizzante, divertente: è il percorso ad ostacoli attraverso la lunga carriera del cantante-rapper toscano. I Jovanotte, nei loro spettacoli, partono ovviamente da “La mia moto” fino a “Tutto l’amore che ho”, per arrivare alla raccolta Backup e ai successi più recenti del Lorenzo nazionale. Un cammino lungo due ore per riscoprire tutti i successi più emozionati di Jovanotti. Con un solo imperativo: cantare e saltare dall’inizio alla fine… Che “è una figata!”.

Gary Baldi Bros  

Il repertorio dei Gary Baldi Bros si snoda tra i grandi successi dance degli anni ’90, revival, pop commerciale e vere e proprie acrobazie musicali (qui proposte in chiave acustica). Completano il tutto i costumi e l’energia dirompente dei suoi componenti. Ma chi sono veramente i Gary Baldi Bros? Vale la pena raccontarlo con una storia. Che inizia con una madre che mette al mondo 6 fratelli gemelli, all’apparenza diversi ma uguali in tutto. Un giorno sulla terra cominciò una danza tribale al ritmo di una musica lontana. Un giorno una luce si stagliò all’orizzonte… ed ecco il segnale! Una famiglia al servizio del pianeta, pronta a mettere in scena una perfetta miscela di musica rock, dance e divertimento.

Exes  

Lo spettacolo degli Exes va visto, non descritto. La stessa band, attraverso la sua pagina su Facebook, si affida ad una carrellata di parole per far comprendere l’essenza del loro show a chi non li ha ancora ascoltati all’opera. Eccole: “Luce, spettacolo, fuoco, caldo, molto caldo, ustione cutanea”. E ancora: “Volume, ustione sonora, sudore da hit parade, live, pressione sonora, pressione sanguigna”. “Ballo, muscoli in movimento, adrenalina, calma, respiro affannato e poi profondo, esplosione”. E infine: “vivi live… Exes”. “Pensi di riuscirci?”, è l’interrogativo finale…

Shary Band  

Dopo essere stata band rivelazione 2004, Shary Band si attesta attualmente come top band nel panorama settoriale nazionale, con oltre 220 date annuali. E’ da anni sinonimo di sano divertimento, di bagni di folla e di grande energia, sempre ed ovunque. Dal vivo, vive e racconta gli ultimi 60 anni di musica ballabile, arrangiata in timing attualissimo. La ricetta vincente è la ricerca di un divertimento semplice e di un lavoro serio e professionale di tutto lo splendido staff Sharyano.

Umberto Smaila – Serata ’80  

Umberto Smaila nasce a Verona il 26 Giugno 1950. È un bambino prodigio, si iscrive al Liceo Classico di Verona dove conosce quelli che saranno i suoi compagni di tutta una vita: Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno, diventeranno i “Gatti di Vicolo Miracoli”. Abbandonati gli studi universitari, debutta al “Derby” di Milano. Dall’ 86 al 90 conduce “Colpo Grosso”, il più straordinario successo televisivo di quegli anni. Nel ’90 nasce a Poltu Quatu, in Sardegna, il primo “Smaila’s. Oggi Smaila ha tagliato il lusinghiero traguardo di 5000 concerti in tutta Italia e all’estero. Sono nati nuovi “Smaila’s” a Gallipoli a Porto Rotondo, sulle navi Grimaldi per la Spagna…

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
agosto 17 @ 19:00
Fine:
settembre 16 @ 23:55

Luogo

Gerundium Fest 2017
via dell'industria
Casirate d'Adda (BG), MI 24040 Italia
+ Google Map:
Sito web:
http://www.gerundiumfest.it