Home / Gastronomia / Europa in piazza: i mercati europei arrivano a Pavia
europa in piazza mercatini europei a pavia

Europa in piazza: i mercati europei arrivano a Pavia

Arrivano a Pavia i mercati europei di Europa in piazza con 70 espositori provenienti da tutta Europa, da Giovedì 7 a domenica 10 Settembre 2017, dalle ore 10:00, con i prodotti tipici di Spagna, Grecia, Austria, Germania, Polonia, Ungheria, Finlandia, Belgio, Olanda, Francia, Inghilterra e tante altre nazioni europee. Si potranno gustare i piatti tipici di queste nazioni, assaggiarne e comprarne i salumi, i formaggi e i dolci e trovare tantissimi prodotti di artigianato da tutta Europa.

Tra i prodotti presenti, la classica birra tedesca, belga, austriaca, ceca, scozzese; lo strudel austriaco, i brezel, i Wurst teutonici. Un assaggio immancabile della Gulaschsuppe dell’Austria e delle tipicità gastronomiche non solo alla brace proposti dallo stand della Polonia. E che dire della paella tradizionale e originale spagnola e della cucina greca? Un tocco di fuori Europa: sarà presente la cucina Messicana, quella argentina ed anche brasiliana.
Dolci leccornie saranno proposti dall’Ungheria, il classico Kurtos preparato sulla brace al momento. I knodel ed i Brezen austriaci, lo speck ed il pane nero austriaci.
L’Italia sarà rappresentata da regioni: la Liguria con le focacce di Recco e le sue specialità regionali; il classico Lampredotto ed altre ghiottonerie della Toscana, oltre ad oggetti preziosi toscani fatti anche sul momento, i salumi piccanti della Calabria con la nduia, la soppressata e la liquirizia; la Sicilia con i cannoli e i suoi dolci tipici. E formaggi tipici della Basilicata e della Sardegna. La Francia con i suoi tipici formaggi e non mancheranno le rinomate e insuperabili tovaglie provenzali. Poi ci sarà lo stand dei fiori ornamentali; i formaggi ed i dolci olandesi.

Ma non sarà solo arte, tradizione, artigianati e food, protagonisti diventano le vie del centro, un palcoscenico dove artisti di strada del territorio e provenienti da ogni parte d’Italia proporranno spettacoli di giocoleria, musicali, teatrali e cistercensi facendo rivivere l’antica arte del teatro di strada.

Commenti

commenti

Vedi Anche

food art italy pisa 2018

Food Art Italy, a Pisa l’evento dedicato al culto del mangiar bene

Dal 10 all’11 febbraio 2018, al via Food Art Italy, la fiera enogastronomica dedicata agli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *