Home / Tempo libero / Edizione natalizia del “Mercatone dell’antiquariato sul Naviglio Grande”domenica 18 dicembre
Mercatone_dell_antiquariato_sul_Naviglio_Grande

Edizione natalizia del “Mercatone dell’antiquariato sul Naviglio Grande”domenica 18 dicembre

In occasione del Natale, viene eccezionalmente anticipato a domenica 18, al posto dell’ultima domenica del mese – come di consuetudine – il “Mercatone dell’Antiquariato”, organizzato dall’”Associazione del Naviglio Grande”, organismo che gestisce tutte le attività che si svolgono nella zona e rappresenta gli artisti, i commercianti, gli antiquari e gli abitanti presenti in una delle aree più belle e suggestive della città.

Il mercato “Antiquariato sul Naviglio Grande” è una delle tre principali manifestazioni ideate e curate dall’Associazione, insieme alla mostra primaverile di quadri “Arte sul Naviglio Grande” e all’evento autunnale “Fiori e sapori d’autunno sul Naviglio Grande”.

Quello dell’antiquariato è un grande mercato specializzato, che si svolge l’ultima domenica di ogni mese lungo tutto il primo tratto del Naviglio Grande, da viale Gorizia al ponte di via Valenza, su un percorso di quasi due chilometri, tutto affacciato sulle sponde del canale più antico di Milano. Ospita più di 380 espositori, prevalentemente di antiquariato, con due vie, Corsico e Paoli, dedicate al vintage di qualità. Le bancarelle presenti sono selezionate con cura e controllate attentamente ad ogni edizione.

Gli appassionati del settore possono trovarvi mobili, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, giochi, collezionismo, libri, occhiali, radio, oggetti modernariato, bastoni, bronzi, vetri, fumetti e stampe accuratamente esposti.

Durante lo svolgimento della manifestazione, tutti i negozianti della zona, così come tutti i numerosi locali di ristoro eatelier d’arte, restano aperti per rendere ancora più piacevole la visita ai milanesi e ai turisti.

In questa edizione speciale del 18 dicembrele vie interessate dall’esposizione saranno l’Alzaia Naviglio Grande, Ripa di Porta Ticinese e Via Casale. Qui espositori specializzati in antiquariato, vintage e modernariato di qualitàsaranno presenti con le loro bancarelle dalle 9.00 alle 18.00.

Un’occasione da non perdere per acquistare originali regali, o anche solo immergersi nell’atmosfera natalizia, che lungo le rive illuminate del Naviglio si fa ancora più magica.

a cura di Serena Perego

Commenti

commenti

Vedi Anche

milano tattoo convention

Milano Tattoo Convention: 3 giorni con i migliori Tatuatori provenienti da tutto il mondo

Si terrà a Milano in Fiera Milano City da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2018, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *