Home / Martesana News / Cronaca e Attualità / dal 10 al 12 giugno SMART WEEKEND – Anfiteatro Martesana (MI)

dal 10 al 12 giugno SMART WEEKEND – Anfiteatro Martesana (MI)

SMART Weekend è il nuovo appuntamento OPEN AIR firmato Elita Enjoy Living Italy e La scheggia associazione culturale, all’interno del Parco della Martesana, a Milano: da venerdì 10 a domenica 12 giugno, tre giorni di musica, cinema e attività all’aperto pensati come momento di cultura e aggregazione, un’occasione rivolta ai cittadini del quartiere e di tutta la città, per vivere e scoprire il parco che fiancheggia il Naviglio della Martesana, e valorizzarne i suoi spazi.

Nato dall’incontro tra La scheggia ed Elita Enjoy Living Italy, sMART weekend unisce la programmazione cinematografica di Cinemart (a cura de La scheggia) alla programmazione musicale e culturale di Elita e al suo format storico Sundaypark, rivisitato in chiave estiva, open air.

Cinema all’aperto, musica, workshop, market, incontri, performance: un ricco programma di eventi che prevede anche un’area per i bambini, uno spazio ristoro, e una speciale postazione beverage firmata Nastro Azzurro.

EXTRAS’MALL MARKET

Per maggiori informazioni sulla partecipazione a Extras’mall market, scrivete a sundaypark@elita.it inviando la presentazione del proprio brand.

La partecipazione è rivolta a designer, creativi, artigiani, makers, vintage di qualità, editoria, dischi.

PROGRAMMA (IN CORSO DI AGGIORNAMENTO)

Venerdì 10 giugno

19.00 Opening party
23.00 proiezione film “Requisitos para ser una persona normal” di Leticia Dolera, 2015

“Requisitos para ser una persona normal”
2015, Leticia Dolera
María è una ragazza di 30 anni cui la vita non sorride: non ha un lavoro né un fidanzato, vive lontano dalla sua famiglia ed è appena stata cacciata dall’appartamento dove abita. A un colloquio di lavoro le chiedono che tipo di persona è, e rendendosi conto che non soddisfa nessuno dei requisiti per essere considerata “normale” si mette al lavoro per diventare tale: una persona normale.

Sabato 11 giugno

° 16.30-00.00 Elita Extras’Mall
° 17.00-18.30 “Caccia al Giugno verde” a cura di NoLo Social District – Nord Loreto, Milano (un gioco per conoscere e battere i tuoi vicini di casa!).
° 17.00-21.30 performance, djset, live & BigaUp
° 21.55 proiezione videoclip Borders
° 22.00 proiezione film “Lelaki Harapan Dunia” (Men Who Save the World) di Seng Tat Liew, 2014. In collaborazione con TFF.

“Lelaki Harapan Dunia”
2014, Seng Tat Liew
Pak Awang vuole regalare una casa abbandonata nella giungla alla figlia in procinto di sposarsi. Vinta la resistenza degli abitanti del villaggio, convinti che l’abitazione sia stregata, iniziano i lavori per spostarla a braccia. Nel frattempo, però, l’immigrato africano Solomon si è nascosto nella casa per fuggire ad alcuni malavitosi: nessuno lo vede tranne lo sballato Wan, che si convince si tratti del demonio risvegliato dallo spostamento. Nel villaggio si scatena il panico: ogni banale incidente è ricondotto al maligno e la paura genera sospetti che a poco a poco convergono su Pak Awang, l’unico a non credere alla visione di Wan.

Domenica 12 giugno

° 16.30-00.00 Elita Extras’Mall
° 17.00-21.30 performance, djset, live
° 21.30-22.00 estrazione lotteria (si ringrazia Bici&Radici)
° 21.50 Made in China – Animation Short Film 2015
° 21.55 Short Movie by CAG tarabella.
° ore 22.00 proiezione documentario Digging New York di Simone “Danno”, 2016.

Digging New York
2016, Simone “Danno”
Simone in arte Danno, famoso rapper romano (Colle der Fomento) va a New York in cerca delle radici dell’hip hop e incontra molti artisti che hanno fatto della grande mela la mecca di questa cultura eclettica che ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo.

In loco tutti i giorni info point, area kids, spazio ristoro a cura di Acquacheta, spazio beverage a cura di Nastro Azzurro.

10-11-12 GIUGNO 2016

venerdì 10 ore 18:00 – 01:00
sabato 11 ore 16:00 – 01:00
domenica 12 ore 16:00 – 01:00

Anfiteatro Martesana, ingresso Via Agordat
M1 Turro/Gorla | M2 Cimiano | Bus 56 via Padova/v.le Don Orione
MILANO

ingresso libero

 

 

Il festival è organizzato da La Scheggia – associazione culturale attiva a Milano da 11 anni nell’ideazione di rassegne cinematografiche ed eventi culturali legati al cinema e alla musica con attenzione all’impatto sociale e territoriale – e da Elita Enjoy Living Italy – associazione culturale che dopo oltre 10 anni di eventi a Milano, espande i propri confini con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il networking culturale con la realizzazione di progetti culturali e musicali di alto livello, scommettendo sulla valorizzazione del territorio italiano, attraverso l’utilizzo di location e spazi inusuali.

 

Commenti

commenti

Vedi Anche

Eventi Natale Segrate

A Segrate tantissime iniziative per festeggiare in città l’arrivo del Natale

  Albero di Natale, presepi, pista di pattinaggio, laboratori per bambini, mercatini, pranzi natalizi, spettacoli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *