Home / In Evidenza / Colori moda inverno 2016/2017: il rosa

Colori moda inverno 2016/2017: il rosa

La parola d’ordine per questo inverno è : osare.

Se parliamo di colori moda poi c’è proprio da sbizzarrirsi, osservando le passerelle degli stilisti italiani ed internazionali, da Londra a Milano, i colori moda sono stati i veri protagonisti della scena, abbinati in modo originale e con accostamenti spesso insoliti.

Per combattere il grigiore delle giornate invernali il rimedio è appunto il colore!

le nuances scelte dalle varie maison di moda sono varie, dal giallo al verde, fino al rosa, di cui parliamo proprio oggi…

Il rosa potrebbe sembrare un colore primaverile, tenue e delicato, ma scopriamo che si addice perfettamente a maglioni caldi di lana mohair, guanti, borse, accessori in genere ed anche a cappotti e perfino pellicce.

ll rosa per cui sarà uno dei colori must da tenere nell’armadio: dalle tonalità più forti a quelle più gentili fino ad arrivare ad un rosa antico, questo sarà uno dei colori che accenderanno la prossima stagione invernale. Perfetto per un outfit più sbarazzino, specie se abbinato a colori accesi e complementari (dal verde, al rosso fino all’azzurro cielo), nelle sue tonalità più tenui, invece, il rosa sarà l’alleato ideale per look più eleganti e raffinati, molto chic ed elegante se abbonato al rosso bordeaux, più grintoso se abbinato al nero.

Questo inverno scopriamo che il rosa è un colore adatto alle stagioni fredde
Il rosa antico nella sua visione più elegante, abbinato al rosso bordeaux.
Dalla sfilata Gucci inverno 2016

 

Commenti

commenti

Vedi Anche

Cappotti e capispalla: le tendenze autunno inverno 2017-2018

Le novità per il prossimo autunno inverno 2017 sui cappotti e capispalla indicano di mettere ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *