Home / Tempo libero / A Milano Capodanno in piazza Duomo con Caparezza
Il palco in Piazza del Duomo Caparezza Capodanno 2016 Milano

A Milano Capodanno in piazza Duomo con Caparezza

Grande attesa per il Capodanno milanese che quest’anno vede, come evento principale, il concerto gratuito di Caparezza in piazza Duomo. Il programma prevede alle ore 20.30 l’apertura della serata con un DJ set by I Distratti, mentre alle ore 22 seguirà il sound del desert blues con Bombino. Una serata di divertimento, musica e allegria per un nuovo, grande momento di felicità condivisa nella piazza che è cuore e simbolo di Milano. Un appuntamento ormai fisso per la città di Milano, in continuità con gli anni precedenti, che mira a valorizzare la scena internazionale e allo stesso tempo i talenti della scena italiana

Dalle 23 a mezzanotte e venti, Milano darà il benvenuto al nuovo anno insieme alla musica di Caparezza (in suo vero nome è Michele Salvemini), in grado di dettare un ritmo serrato che certamente manderà i fans in visibilio per tutta la serata. Lo spettacolo del cantautore pugliese non è solo musicale, molto apprezzate sono le scenografie e i riferimenti all’arte già presentate nei concerti che hanno contraddistinto le tappe del ‘Museica Tour’, premiato il 6 agosto 2014 per il “Museica Tour” ricevendo a Catanzaro il Riccio d’Argento di Gerardo Sacco, “Premio Miglior Live d’Autore dell’anno” di Fatti di Musica 2014. Caparezza,  è un cantautore difficilmente classificabile per la sua originalità. E’ riuscito con la sua musica a raggiungere il grande pubblico sapendo affrontare senza retorica, ma con irriverenza e ironia temi sociali e di interesse collettivo. Mai autoreferenziale, Caparezza continua ad essere apprezzato anche nei circuiti underground. Fa ballare tutti, lo confermano le piazze e piste da ballo sempre piene all’accendersi di un suo brano.

Per l’occasione media partner ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2, che trasmetterà in esclusiva il live col commento in diretta di Carlo Pastore, conduttore del programma ‘Babylon’. Anche quest’anno il concerto finirà in tempo per permettere a tutti di tornare a casa con i mezzi pubblici o continuare i festeggiamenti nei tanti locali della città. Per garantire la sicurezza e la fruibilità di piazza Duomo, sarà organizzato un presidio cui collaboreranno Polizia locale, Forze dell’ordine e altre istituzioni. Inoltre proprio nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune un bando rivolto al terzo settore per individuare i volontari che, coordinati dalla Protezione civile, presiederanno i varchi di accesso e lavoreranno all’interno della piazza perché l’evento sia una grande festa popolare e un’occasione di divertimento per tutti.

Bombino, stella del desert blues, è nato e cresciuto in Niger, ad Agadez, nel nord dell’Africa, nella tribù dei Tuareg Ifoghas, che lotta da secoli contro il colonialismo e l’imposizione dell’Islam più severo. Da profugo a rockstar internazionale. Tournée in tutto il mondo e la collaborazione con Dan Auerbach. In Italia, il suo sound ha conquistato tutti, a partire da Jovanotti che, affascinato dalla sua storia, lo ha coinvolto nella produzione del suo ultimo album e realizzando con lui la canzone “Si alza il vento”.

 

Commenti

commenti

Vedi Anche

milano tattoo convention

Milano Tattoo Convention: 3 giorni con i migliori Tatuatori provenienti da tutto il mondo

Si terrà a Milano in Fiera Milano City da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2018, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *