Home / Tempo libero / A Bergamo la Fiera di Sant’Alessandro
fiera di bergamo sant_alessandro

A Bergamo la Fiera di Sant’Alessandro

Da Venerdì 1 a Domenica 3 Settembre 2017, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, a Bergamo debutta la Fiera di Sant’Alessandro un evento che ha fatto registrare più di 50 mila presenze, con la rassegna dedicata a zootecnia, agricoltura, equitazione, macchinari agricoli e prodotti alimentari tipici.
Si conferma quindi come evento di riferimento regionale, altissima la qualità degli operatori presenti ed in visita e grande l’interesse del pubblico, desideroso di conoscere il settore e i suoi attori.
La grande area espositiva del polo si trasforma in un pianeta dell’agricoltura, della zootecnica, dell’equitazione e dei prodotti alimentari tipici; tra pregiati capi di bestiame, innovative macchine agricole, mille profumi di prodotti tipici da degustare, concorsi di equitazione e musica country.

Molti gli eventi collaterali sapientemente programmati dagli organizzatori:

  • per la gioia di tutti gli appassionati, quest’anno alla Fiera di Sant’Alessandro sarà ospitato il RADUNO DI AUTO AMERICANE STORICHE … Cadillac… Oldsmobile… Pontiac… e molte altre e tutte a lustro e in parata pronte per mostrarsi in tutta la loro cromata grandiosità al pubblico della Fiera di Bergamo. L’appuntamento è per venerdì 1° settembre dalle ore 19.30 nel piazzale di ingresso alla Fiera di Bergamo.
  • la “Gara Nazionale Triathlon del boscaiolo” promossa con la collaborazione di Federboscaioli. La competizione è valida per il titolo nazionale, con concorrenti provenienti da tutta Italia, la gara si svolgerà presso gli spazi esterni della Fiera di Bergamo nella giornata di Domenica 03 Settembre 2017.

 

Gare 2×20 di Equitazione

Settore dell’equitazione americana vicino alla monta da lavoro, la PROVA 2 X 20, disciplina a cui prendono parte 2 cavalieri e una mandria di 20 vitelli. L’obiettivo principale è riuscire con il proprio cavallo a separare un vitello dalla mandria e condurlo con l`aiuto di un solo compagno lungo un percorso ben definito. Questa prova prende spunto dal lavoro quotidiano fatto ancora oggi da cowboy di tutto il mondo, che conducono le mandrie da un pascolo all’altro e che hanno spesso la necessità di dover separare i capi ed intervenire solo su alcuni di loro. Buona dose di passione, predisposizione al lavoro con i vitelli, un cavallo con un buon cow sense e spirito di squadra sono tutti requisiti che fanno il successo di questa disciplina e che dimostrano quanto sia spettacolare e divertente.
Domenica 3 settembre 2017 – dalle ore 9 alle ore 19 – Campo 2 – Area Esterna Padiglione A

Info:

FIERA BERGAMO
Via Lunga s.n. – 24125 Bergamo ( I )
tel +39 035 3230913.4
fax. +39 035 3230996
mail fieradisantalessandro@promoberg.it

Commenti

commenti

Vedi Anche

byblos mostra libro antico

Byblos: la Mostra mercato del libro antico

Si svolgerà da Sabato 16 a Domenica 17 Settembre 2017, dalle ore 10:00 alle ore ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *