Home / Tempo libero / 24 GIUGNO – FUOCHI D’ARTIFICIO A MONZA
fuochi d'artificio

24 GIUGNO – FUOCHI D’ARTIFICIO A MONZA

È partito il countdown per lo spettacolo pirotecnico più atteso dai monzesi. La città di Teodolinda, anche quest’anno, si appresta a “festeggiare con il botto” il suo patrono. Lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni si terrà il 24 giugno (in caso di pioggia il 25) e promette di non deludere le aspettative.

Il prato del Parco di Monza, sarà anche per quest’anno la cornice. Per l’edizione 2015 sono stati circa 45mila i monzesi, e non solo, presenti per assistere nasi all’insù al consueto appuntamento con i fuochi.

Anche quest’anno il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio si svolgerà a partire dalle ore 22, nell’area compresa fra Cascina Frutteto e Cascina Fontana. Come sempre i fuochi saranno accompagnati da una vasta e suggestiva selezione di musiche.

Grande novità di quest’anno è la notizia trapelata solo pochi giorni fa in consiglio comunale: i Fuochi di San Giovanni saranno “amici” degli animali. Il Comune di Monza per l’edizione 2016 della sagra tanto amata dai monzesi adotterà presto un provvedimento volto a tutelare gli amici a quattro zampe. L’assessore monzese Francesca Dell’Aquila ha spiegato all’aula che quest’anno non ci saranno i tradizionali botti secchi di inizio e conclusione dello spettacolo pirotecnico. Una decisione atta a salvaguardare la fauna presente nel parco e gli animali domestici da stress acustici. «Ci attiveremo per eliminare la due fasi di botti che fanno da contorno allo spettacolo di San Giovanni» ha spiegato l’assessore.

«L’Assessore Dell’Aquila, pochi giorni fa, in consiglio Comunale, ha infatti annunciato che lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni si svolgerà senza i fortissimi botti che ne segnalano l’inizio e la fine, e saranno solo le note musicali ad accompagnarlo. Ovviamente questa notizia è stata accolta con grande soddisfazione da ENPA che si augura che l’iniziativa venga presto imitata anche da altri Comuni. E chissà che non si arrivi, prima o poi, a mettere fine anche ai tanti discussi botti di San Silvestro» ha commentato l’Enpa di Monza e Brianza

 

Dove: Viale Brianza, 1, 20900 Monza MB

Quando: ore 22:00

 

Commenti

commenti

Vedi Anche

milano tattoo convention

Milano Tattoo Convention: 3 giorni con i migliori Tatuatori provenienti da tutto il mondo

Si terrà a Milano in Fiera Milano City da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2018, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *