Home / Martesana News / Storia & curiosità / 15 cose che (forse) non sapevi sul regno animale e vegetale
regno animale

15 cose che (forse) non sapevi sul regno animale e vegetale

  1. Le papille gustative di una farfalla sono localizzate nelle zampe, per questo motivo le farfalle provano e consumano il nettare dei fiori con le zampe.
  2. I serpenti non sono in grado di chiudere gli occhi, perché non hanno palpebre mobili. Gli occhi sono coperti da una membrana trasparente e fissa, che in realtà è una squama.
  3. Il più antico uccello conosciuto è stato Archaeopteryx, vissuto 150 milioni di anni fa. Aveva la dimensione di un corvo, e il corpo ricoperto di piume.
  4.  L’ albero più alto del pianeta è stato trovato in California e ha un’altezza di 109 metri. Sembra che sempre in California abbiano scoperto di recente un albero più alto, di circa 112,3 m. Il diametro di questo gigante è circa 13,5 m. ed ha più di 1.000 anni.
  5. L’insetto più distruttivo è la locusta del deserto. Vive in Africa e Asia occidentale. Questa specie di locusta distrugge tutta la vegetazione che si trova sul cammino del proprio sciame.
  6. L’insetto più rumoroso è il grillo africano, i cui suoni superano 100 decibel.
  7. Il cammello può aumentare la sua temperatura corporea di circa 6 gradi centigradi prima di sudare, per evitare la perdita di fluidi corporei. Nessun altro mammifero è in grado di farlo.
  8. I terremoti si verificano nel mondo circa uno ogni ora. Ci sono più di 50.000 terremoti in tutto il mondo ogni anno. Si stima che fino ad ora sono state uccise dai terremoti più di 75 milioni di persone.
  9. Il luogo con la maggior parte delle precipitazioni sulla Terra è Lloro in Colombia. La piovosità qui raggiungere i 13.000 mm annui.
  10. La pianta più dolce del mondo cresce in Paraguay, chiamata Eupatoria Rebandinaum, il succo ottenuto da questa pianta è 300 volte più dolce dello zucchero.
  11. Il più grande serpente velenoso al mondo è il Cobra Reale. Può raggiungere lunghezze fino a 5,5 metri.
  12. La giraffa è l’unico animale che può introdursi la lingua nell’orecchio. La lingua di una giraffa adulta misura oltre 50 centimetri.
  13. I gufi sono gli unici uccelli in grado di distinguere il colore blu.
  14. I luoghi più bui della terra sono i due poli: il Polo Sud dispone di 182 giorni di buio ogni anno, ed il Polo Nord ne ha 176 all’anno.
  15. In Giappone si trovano anguria di forma quadrata. Esse sono fatte crescere in scatole di vetro e il loro prezzo è il doppio rispetto ad un’anguria di forma tonda.

 

Commenti

commenti

Vedi Anche

www.martesanabynight.it-memoria-ricordi le cose che forse non sai sulla memoria

Sei curiosità che (forse) non sapevi sulla memoria

Alcune persone sono dotate di un’ottima memoria, ricordano la maggior parte degli eventi del passato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *